Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Un disegno da colorare per la pace. Il regalo dei nonni Auser nel nuovo numero di Piazza Grande

L'illustrazione, realizzata da Matteo Matteucci, è disponibile nella quarta di copertina del giornale di strada in distribuzione a Bologna, Reggio Emilia e presso le sedi Auser di tutta la regione
Data: 21 Dicembre 2015 Emilia Romagna
  • Data: 21 Dicembre 2015
  • Emilia Romagna

Questo natale i nonni e le nonne dell'Auser hanno deciso di fare un piccolo regalo a tutti i bambini: un  disegno d'autore da colorare (magari insieme ai propri nonni), ritagliare e conservare.
L'illustrazione, realizzata da Matteo Matteucci con concept e grafica di Mario Moscati, è pubblicata  nella quarta di copertina del numero di dicembre e gennaio di Piazza Grande, giornale di strada in distribuzione a Bologna, Reggio Emilia e, per questo numero, anche presso tutte le sedi Auser della nostra regione, con in più una speciale pagina dedicata ai progetti e le buone prassi promosse dall'associazione su tutto il territorio.

L'immagine raffigura un girotondo di bambini di tutto il mondo che abbraccia simbolicamente la Torre Eiffel, monumento-simbolo dei terribili attacchi di Parigi, ma anche dell'importanza di continuare, nonostante il clima di paura e spesso anche di intolleranza, a promuovere una cultura di pace. Un invito a "restare umani", come titola anche questo numero doppio del giornale di strada e l'inchiesta dedicata proprio al tema del dialogo interculturale e interreligioso.
 E chi meglio delle nuove generazioni può dare colore a un mondo bianco e nero?

Proprio per questo Auser Emilia Romagna e Piazza Grande invitano tutti i bimbi (ma anche gli adulti che vorranno cimentarsi) a riempire il disegno di colori, a scattargli una  foto e a mandarla tramite e-mail all'Auser regionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), specificando il nome del bambino che l'ha dipinto.

Tutti i disegni verranno pubblicati nei siti web e nelle pagine facebook di Auser e Piazza Grande.