Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Il Welfare di prossimità al centro di un incontro promosso da Università di Bologna, Libera e Gruppo Abele

Appuntamento a Bologna giovedì 6 aprile nell'Aula Magna di via Filippo Re
Data: 27 Marzo 2017 Bologna
  • Data: 27 Marzo 2017
  • Bologna

Giovedì 6 aprile, dalle 10.30 alle 13.30, presso l'aula magna dell'Università di Bologna (via Filippo Re 6), si terrà un incontro sul tema del Welfare di prossimità.

L'evento è organizzato dalla Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna in collaborazione con Libera e con il Gruppo Abele.

L'incontro si aprirà con gli interventi introduttivi di Luigi Guerra (Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna) e Roberta Caldin (presidente della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell'Università di Bologna).
A seguire le relazioni di Elisabetta Gualmini (vicepresidente e assessore al welfare della Regione Emilia Romagna) su "Le sfide del welfare in Emilia Romagna" e Francesco Messia (Università di Bologna) su "Welfare di Prossimità. Cantieri di emancipazione sociale in divenire".

Al termine un momento di confronto con Georges Tabacchi e Gianfranco Marocchi (co-direttori Biennale della Prossimità), Fabio Comunello (Biofattoria sociale Conca d'oro) e Andrea Canevaro (Università di Bologna).
Modera Maria Luisa Zaghi (CDI di Crespellano).