Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Un uovo di Pasqua che vale doppio

L'iniziativa di Cefa Onlus per sostenere i nostri medici e infermieri e contrastare il Covid-19 in Africa
Data: 02 Aprile 2020 Bologna
  • Data: 02 Aprile 2020
  • Bologna

In questi giorni di lotta al Coronavirus, i nostri medici e infermieri sono in prima linea nel gestire un'emergenza sanitaria che li sottopone a una grandissima pressione. Per questo Cefa il seme della solidarietà onlus, l'organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere la fame e povertà nelle aree più povere del mondo, ha pensato di coinvolgere i propri sostenitori e tutti i cittadini per ringraziare coloro che lavorano nella sanità donandogli un uovo di Pasqua o una colomba solidale.

Con una donazione di almeno 12 euro per l'uovo e di 15 euro per la colomba, Cefa, con la collaborazione di SIRIO, la stella del ristoro, e della ASST Bergamo Ovest, distribuirà questi doni pasquali, durante la Settimana Santa, agli operatori sanitari dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna e dell'Ospedale di Treviglio in provincia di Bergamo. Le uova e le colombe possono essere accompagnate da un messaggio o una lettera di ringraziamento, che ogni donatore potrà lasciare al medico o all'infermiere. Cefa recapiterà questi personali ringraziamenti, insieme alle uova e colombe, ai medici e infermieri di Bologna e di Treviglio. 

A questo primo regalo ne se aggiungerà un altro: il ricavato delle donazioni che arriveranno dai sostenitori e cittadini coinvolti nell'iniziativa sosterrà infatti le attività di Cefa per il contenimento dei Coronavirus in Africa, dove le attività di prevenzione e informazione saranno fondamentali per limitare la pandemia in quel continente.

"Stiamo informando le persone delle comunità del Marocco, Tunisia ed Etiopia, nelle quali operiamo - commenta Paolo Chesani, direttore di Cefa - affinché da subito, prima che le conseguenze siano drammatiche come da noi, adottino i corretti comportamenti da seguire per tutelare la propria salute e quella degli altri. Nelle aree rurali dove siamo le notizie arrivano poco e le persone non hanno coscienza del grande rischio cui si va incontro".

Patrizio Roversi, testimonial dell'iniziativa e da sempre a fianco di Cefa, ha voluto raccontare questo doppio dono che Cefa rivolge ai nostri medici e infermieri e all'Africa con questo video.

Per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero verde 800 600 872 o visitare il sito www.cefaonlus.it