Sabato 17 ottobre, in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, alcuni punti vendita Coop e Conad di Bologna ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi, le Cucine Popolari e la Mensa dell'Antoniano di Bologna. Tutti coloro che lo desiderano potranno partecipare come volontari impegnandosi nella logistica, distribuendo materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliendo i prodotti donati.
L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato di Bologna, rappresenta un'occasione per impegnare il proprio tempo in favore della comunità attraverso un'esperienza utile e piacevole.
Per aderire basta compilare l'apposito modulo. Entro il 13 ottobre tutti i volontari verranno ricontattati per confermare l'orario e il punto vendita assegnati. Mentre giovedì 15 ottobre alle 18 in via Capo di Lucca, 37, presso l'Emporio solidale, si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta.