Contribuire alla campagna per la verità sull'omicidio di Giulio Regeni. E' questo l'obiettivo del "Dossier Egitto", il report pubblicato da Arci Nazionale che raccoglie informazioni sull'omicidio di Giulio e sulla repressione, la violazione dei diritti umani, il giro di vite contro le associazioni indipendenti e gli attivisti dei diritti umani in Egitto.
Il dossier raccoglie articoli pubblicati su giornali e riviste egiziane e internazionali e dati provengono dal serio lavoro di documentazione delle associazioni egiziane con le quali Arci è in contatto permanente.
"Questo dossier vuole dunque essere un omaggio alla memoria di Giulio, un contributo alla ricerca della verità sulla sua morte che non ci stancheremo di pretendere. Lo dobbiamo a lui, alla sua famiglia, ai suoi amici. - ha sottolineato la presidente di Arci Nazionale, Francesca Chiavacci - Lo dobbiamo ai tanti cittadini e cittadine egiziani che, come lui, ogni giorno vengono fatti sparire dal regime, torturati, uccisi perché animati dalla sete di giustizia e libertà. Lo dobbiamo a tutti noi". Scarica il Dossier