34 organizzazioni regionali 11.083 organizzazioni di base 1.583.973 soci delle org. di base 51.279 lavoratori sociali
Accoglienza dei rifugiati afghani
Tutta la cittadinanza del territorio metropolitano di Bologna può contribuire, tramite il Servizio Protezioni Internazionali di ASP e il progetto Vesta
La crisi in Afghanistan ha determinato l'esigenza di far fronte all'accoglienza di rifugiati anche nel territorio bolognese. Tutti i cittadini e tutte le cittadine che lo desiderano possono contribuire e collaborare in diversi modi.
Coloro che vogliono mettere a disposizione un alloggio in locazione per l'accoglienza possono contattare il Servizio Protezioni Internazionali di ASP Città di Bologna, che gestisce il SAI metropolitano su mandato del Comune di Bologna e in accordo con gli altri comuni del territorio metropolitano, scrivendo a: info.protezioniinternazionali@aspbologna.it.
È inoltre possibile collaborare con il Progetto Vesta, che si occupa di diverse attività: accoglienza in famiglia di giovani adulti/e e minori stranieri non accompagnati/e, affiancamento/affidamento famigliare, tutela volontaria e tanto altro. Per maggiori informazioni o per candidarsi >>
Iniziative analoghe sono attive anche nel territorio del Nuovo Circondario Imolese. Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Programmazione Socio Sanitaria scrivendo una mail all'indirizzo: usep@nuovocircondarioimolese.it.