Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Arriva il Primo Festival del Terzo Settore in Emilia-Romagna: partecipare per cambiare!

SAVE THE DATE: Sabato 27 settembre a Bologna, in Piazza Lucio Dalla e nella Casa di Quartiere Katia Bertasi.

Data: 03 Luglio 2025 Bologna
  • Data: 03 Luglio 2025
  • Bologna

Una giornata dedicata a chi ogni giorno si impegna per costruire comunità più giuste, solidali e inclusive: arriva sabato 27 settembre a Bologna la prima edizione del Festival del Terzo Settore in Emilia-Romagna, presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi e l’adiacente Piazza Lucio Dalla: due luoghi simbolo di socialità e partecipazione.

Il Festival è promosso dall’Assessorato al Welfare, Terzo Settore, Politiche per l’Infanzia e Scuola della Regione in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) e i Forum del Terzo Settore regionale e provinciali, con l’obiettivo di valorizzare le energie diffuse che rendono viva e dinamica la nostra regione.

Approfondiremo insieme le sfide e le opportunità del volontariato, dell’associazionismo e dell’impresa sociale, ma il Festival sarà anche una grande occasione per incontrarsi, creare nuove connessioni e raccontare le tante esperienze che animano il nostro territorio.

Nel corso della giornata si terrà anche la prima Assemblea Regionale del Terzo Settore: un momento istituzionale importante per confrontarsi sulle politiche regionali e rafforzare il dialogo tra istituzioni e organizzazioni.

Non mancheranno spazi espositivi, spettacoli, laboratori, incontri formativi e momenti di approfondimento, tutti pensati per far conoscere e valorizzare il lavoro degli Enti del Terzo Settore.

Il programma dell’iniziativa è in corso di definizione.

Per usufruire di spazi espositivi e/o proporre spettacoli, laboratori, incontri formativi  (entro il 23 luglio):