Il Presidente della Regione Michele de Pascale convoca la prima Assemblea Regionale del Terzo Settore che si terrà il giorno sabato 27 settembre 2025, dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi, in via Fioravanti 18/3 a Bologna.
Si tratta del primo appuntamento dell’organismo previsto dalla Legge Regionale n. 3/2023 che si riunisce annualmente quale momento di confronto, verifica e proposta sulle politiche di interesse.
Odg: – apertura dei lavori dell’Assemblea a cura di Isabella Conti, Assessora al Welfare, Terzo Settore, Politiche per l’Infanzia, Scuola; – rapporto della Giunta Regionale sul Terzo Settore in Emilia-Romagna; – interventi dei partecipanti.
Si rammenta che l’Assemblea Regionale del Terzo Settore è costituita dagli Enti del Terzo settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore con sede nel territorio regionale. Sono altresì invitati a partecipare i rappresentanti degli Enti Locali, delle Aziende Sanitarie e delle Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna.
Per comunicare la partecipazione del proprio Rappresentante all’Assemblea si richiede di compilare questo form di iscrizione entro il 20 settembre 2025.
L’assemblea si inserisce nel più ampio evento del Primo Festival del Terzo Settore in Emilia Romagna, una intera giornata dedicata a chi ogni giorno si impegna per costruire comunità più giuste, solidali e inclusive.